Comme pour son installation, les valeurs de déclenchement d'une fixation ATK devraient être ajustées par un professionnel qualifié pour des performances optimales et sécurisées.
Come per l'installazione, anche i valori di sgancio di un attacco ATK devono essere regolati da un professionista qualificato per garantire prestazioni ottimali e sicurezza.
I valori generati da questo calcolatore sono basati su una tabella DIN appositamente progettata per l'uso dei nostri attacchi in ambienti controllati, dove un rilascio involontario non compromette la sicurezza dello sciatore.
Per l'attività di sci alpinismo, la responsabilità di scegliere il valore di sgancio appropriato e di accettare i rischi associati spetta esclusivamente all'utente.
Se l'utente intende utilizzare gli attacchi in scenari specifici in cui uno sgancio potrebbe arrecare maggior danno allo sciatore rispetto a un infortunio causato da impostazioni di sgancio troppo alte, la scelta deve essere valutata attentamente tramite una consulenza dettagliata con un tecnico specializzato ATK.
In generale, lo sciatore deve sempre consultare un tecnico specializzato ATK per garantire che le impostazioni siano adattate alle esigenze e alle circostanze individuali dell'utente.